Coaching e Coach: cosa sono?

Il Coaching consiste nel mobilitare le Risorse del Cliente attraverso conversazioni e domande potenti per facilitarlo nel raggiungere un Risultato concordato con il Coach.

Il Coaching si avvale di strategie di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e Neurosemantica che permettono di operare un cambiamento nel cliente.

Nel Coaching Neurosemantico si considera il Cliente come una persona che ha tutte le risorse dentro di se. Non è psicoterapia e non si occupa di patologie ma di obiettivi personali.

L’essenza del coaching è la facilitazione.

Il Coach facilita il Cliente ad attingere a queste Risorse per raggiungere i propri Obiettivi. Aiuta la persona a diventare la versione migliore di se stessa.

Il Coach è esperto in processi e non in contenuti. Per processi si intende processi della mente, del come attivare le proprie risorse e di come attivare i processi per dare il meglio di se.

Il Coach, non da consigli tecnici ma, pur non conoscendo i contenuti, può aiutare qualsiasi professionista a diventare eccellente nel proprio campo.

Chi si rivolge ad un Coach?

Chiunque abbia degli obiettivi da raggiungere ed essere eccellente nel farlo!

Le sessioni individuali hanno la durata di 1 ora e 30 minuti circa. La frequenza e il numero delle sessioni viene stabilito con il cliente in base alle sue esigenze dopo il primo incontro gratuito di 30 minuti.

obiettivi

 

Contattami

Per qualsiasi informazione scrivimi e ti risponderò al più presto!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt