COACHING E COACH:
Coaching e Coach: cosa sono?
Il Coaching consiste nel mobilitare le Risorse del Cliente attraverso conversazioni e domande potenti per facilitarlo nel raggiungere un Risultato concordato con il Coach.
Il Coaching si avvale di strategie di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e Neurosemantica che permettono di operare un cambiamento nel cliente.
Nel Coaching Neurosemantico si considera il Cliente come una persona che ha tutte le risorse dentro di se. Non è psicoterapia e non si occupa di patologie ma di obiettivi personali.
L’essenza del coaching è la facilitazione.
Il Coach facilita il Cliente ad attingere a queste Risorse per raggiungere i propri Obiettivi. Aiuta la persona a diventare la versione migliore di se stessa.
Il Coach è esperto in processi e non in contenuti. Per processi si intende processi della mente, del come attivare le proprie risorse e di come attivare i processi per dare il meglio di se.
Il Coach, non da consigli tecnici, aiuta qualsiasi professionista a diventare eccellente nel proprio campo.
Chi si rivolge ad un Coach?
Chiunque abbia degli obiettivi da raggiungere ed essere eccellente nel farlo!
Le sessioni individuali hanno la durata di 1 ora e 30 minuti circa. La frequenza e il numero delle sessioni viene stabilito con il cliente in base alle sue esigenze dopo il primo incontro gratuito di 30 minuti.